Noleggio a Lungo Termine – cos’è?

Ma il noleggio a lungo termine ai privati conviene?

Il noleggio a lungo termine è una formula mediante la quale è possibile ricevere un’auto nuova per un periodo che va da uno a cinque anni, a fronte del pagamento di un canone.

Anche non potendo accedere alle agevolazioni fiscali i vantaggi per i privati sono indubbi.

– Il canone fisso che andremo a pagare sarà a misura delle nostre esigenze, potremo scegliere di avere più o meno servizi inclusi.
– Non ci sono spese impreviste a cui dobbiamo far fronte.
– Non dovremo occuparci delle pratiche amministrative e burocratiche.
– Non dovremo preoccuparci della svalutazione del veicolo (attualmente dopo 2 anni un’auto nuova viene svalutata fino al 50%).
– Possiamo cambiare più spesso l’auto in base alle necessità familiari o di lavoro.

Il canone è comprensivo di molti servizi base come ad esempio l’immatricolazione, la messa su strada e consegna del veicolo, la tassa di proprietà, RCA e copertura assicurativa in caso di infortunio al conducente, l’esonero da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo, manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso meccanico stradale gratuito 24 ore su 24, gestione delle pratiche amministrative e delle contravvenzioni, possibilità di acquisto del veicolo a un prezzo vantaggioso al termine del noleggio. Ai questi potrete aggiungere altri servizi per voi importanti come l’auto sostitutiva in caso di fermo o la sostituzione pneumatici invernali o estivi.

Tutto ciò detto fate sempre un confronto con il preventivo per l’acquisto e per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci!

Postato su 23 febbraio

Condividi