🏖 🏕 – Vacanze! 5 Suggerimenti per rendere il viaggio piacevole anche per i più piccoli!

Se i viaggi con neonati e bambini piccoli è solitamente agevole, visto l’alto potere sedativo dell’automobile, quando cominciano a crescere la noia e l’immobilità obbligata possono diventare dei veri e propri tormenti per loro e per tutti i compagni di viaggio.

Ecco allora 5 consigli
per rendere più piacevole
il tempo trascorso in auto!
 1 – Partenze intelligenti
sicuramente nessuno sarà mai all’altezza di Furio in Bianco Rosso e Verdone ma con l’adeguata informazione e tenendo conto delle abitudini dei più piccoli potrete pianificare la partenza cercando di evitare le ore più calde e i giorni più congestionati. Previsioni traffico autostradale.
2 – Pause
nel vostro itenerario prevedete di fare delle pause, a questo link potrete trovare quali stazioni di servizio dispongono di baby room o parchi giochi.
Dopo una corsetta e una pipì ripartirete tutti più rilassati.
3 – Sole
Se le ore trascorse in auto saranno parecchie vi consigliamo le tendine parasole o le pellicole solari in modo da evitare la luce e l’eccessivo calore e dare una mano all’impianto di condizionamento.
4 – La dotazione
siamo sicuri che siete preparatissimi ma un piccolo promemoria non guasta mai:
un cambio completo, pannolini, un materasso per fasciatoio, un biberon con camomilla, acqua, frutta, cracker, succhi di frutta fondamentali per superare gli attacchi di fame.
In caso di viaggio superiore alle 4 ore sono molto utili i piccoli thermos per mantenere fresco il latte, e gli scaldabiberon da auto da attaccare alla presa dell’accendisigari.
5 – I giochi
Nonostante tutte le accortezze la fatidica frase “Quanto mancaaaa?” non si farà attendere, ecco allora un paio di link dove trovare giochi divertenti per tutte le età:
  • https://www.quantomanca.com/giochi-da-fare-in-auto/
  • https://www.massimogreggio.com/giochi-da-fare-in-macchina/
Ultimo ma non ultimo, prima di partire fate un check up completo alla vostra auto, ripassate il codice della strada e le regole di sicurezza a bordo, armatevi di pazienza e le vostre vacanze saranno perfette!!!

Noi saremo chiusi
dal 10 al 15 agosto!
Buone vacanze!!!

Postato il 06 agosto

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi