Clima: tutti i trucchi per utilizzarlo al meglio.

Cominciamo col dire che il clima andrebbe usato anche d’inverno per due funzioni principali, la prima per disappannare i vetri più velocemente, la seconda che riguarda direttamente la tua sicurezza:
mantenere la temperatua ideale,
crea un ambiente confortevole,
che consente una guida più sicura e tranquilla.
Ma con l’arrivo dell’estate sicuramente non potremmo farne a meno, vediamo quindi come ottimizzarne l’utilizzo.
Ecco il sistema più veloce ed economico per abbassare la temperatura dell’auto quando è stata parcheggiata al sole per tutto il pomeriggio:
abbassare i vetri,
accendere il clima,
lasciare passare qualche minuto,
chiudere i vetri e attivare il ricircolo dell’aria.
Per quanto riguarda l’efficienza e la salute ti consigliamo di programmare la  manutenzione periodica, indispensabile perché l’impianto funzioni al meglio e per evitare la formazione di muffe, funghi e batteri potenzialmente nocivi.
Ma cosa è meglio controllare?
Sicuramente il filtro abitacolo che va cambiato una volta all’anno oppure ogni 15.000 km, purifica l’aria che entra nel veicolo riuscendo a bloccare spore, pollini e le sostanze nocive che provengono dal motore e gas di scarico e scherma i cattivi odori.
Se nonostante la sostituzione dovessero permanere dei cattivi odori ti suggeriamo di effettuare la sanificazione dell’auto.
Adesso il tuo impianto di climatizzazione è perfetto, ma non riesci a raggiungere una temperatura confortevole?
Probabilmente è necessario fare una ricarica del gas refrigerante!
Attenzione che per le vetture nuove omologate dal 2011 o commercializzate da gennaio 2017 è previsto l’utilizzo di un nuovo gas più ecologico, l’R1234yf, affidati quindi ad un’officina specializzata per non incorrere in sanzioni o guasti imprevisti.
Per qualsiasi domanda tecnica scrivi pure a assistenza@autosimionato.it,  mentre se vuoi prenotare la manutenzione del tuo impianto di climatizzazione clicca qui https://www.autosimionato.it/assistenza/
Per questo mese è tutto, grazie per averci letto!
Lo staff di Autosimionato

Postato il 05 giugno

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi