Finanziamenti 💰✖➗ – Sai davvero come funzionano?

Oggi la maggior parte degli acquisti di autoveicoli in Italia avviene ricorrendo a forme di finanziamento, meglio quindi approfondire l’argomento!!!

Come si calcola
Essendo chiaro l’oggetto del finanziamento, si tratta solitamente di un prestito finalizzato, più vantaggioso in termini di velocità di erogazione della pratica; il suo valore finale non dipende solo dal capitale richiesto, ma anche da altri due elementi: gli interessi e i costi accessori.
I primi sono identificati dal TAN, Tasso Annuo Nominale cioè la percentuale d’interesse annuo applicato alla somma concessa in prestito, mentre il TAEG, Tasso Annuo Effettivo Globale, li comprende entrambi, sarà dunque questo il parametro corretto da valutare nello scegliere il finanziamento più adatto a te.
E’ un valore così importante che è obbligatorio per legge indicare il TAEG nel contratto, negli annunci pubblicitari, nelle offerte di prestito e in tutti gli avvisi al pubblico.
Tasso Zero
Alcune concessionarie propongono prestiti a tasso zero ma spesso si riferiscono al solo TAN, oppure vincolano la sua attivazione alla sottoscrizione di una polizza i cui costi accessori restano a vostro carico.

Verificate sempre sia il TAN che il TAEG quando valutate un finanziamento!

La durata
Una volta stabilito l’importo del finanziamento resta da decidere in quanto tempo verrà restituito e se si intende versare un anticipo, quest’ultimo andrà sicuramente ad influire positivamente sul valore finale della rata.

La documentazione necessaria per attivare un finanziamento.
Ottenere un prestito non è una procedura complessa ma per evitare di perdere del tempo meglio avere a disposizione la documentazione solitamente richiesta:
· Documenti di identificazione: carta d’identità, codice fiscale, permesso di soggiorno o certificato di residenza (per extracomunitari o cittadini EU).
· Documenti di reddito: ultima busta paga e CUD (per dipendenti), modulo F24 (per autonomi), cedolino o modello Opis (per pensionati).
· Documenti per le aziende: visura camerale, dichiarazione dei redditi, documenti del Rappresentante Legale.

Ora potete tranquillamente dare un’occhiata alle 👉🏻 nostre proposte e affrontare la richiesta di un finanziamento per acquistare l’auto dei vostri sogni senza dover avere degli incubi!!!

 

Postato il 04 febbraio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi