Tutto quello che non sai sull’ NLT!

Il Noleggio a Lungo Termine è una pratica in uso da tempo nelle aziende e dai detentori di partite Iva come alternativa all’acquisto dell’auto, negli ultimi tempi però anche il privato può noleggiare un veicolo a lungo termine con importanti vantaggi.
Ma cos’è il Noleggio a Lungo Termine?
In sostanza è l’acquisto dell’uso dell’auto,
piuttosto che della sua proprietà
Nel 2018 anche Autosimionato si è affacciata al mondo del Noleggio a Lungo Termine attivando il nuovo servizio SimionatoRenT, vediamo quindi alcune delle domande più curiose che ci hanno posto:
I privati possono accedere al Noleggio a Lungo Termine?
Si certo, il noleggio auto a lungo termine è un servizio di mobilità dedicato anche ai clienti privati con codice fiscale, a questo link NLTPrivati puoi trovare le nostre proproste costruite sulle migliori condizioni disponibili attualmente sul mercato.
Le auto a Noleggio Lungo Termine sono nuove?
Tutte le auto che noleggiamo vengono ordinate direttamente alla casa costruttrice con le caratteristiche richieste dal cliente e sono, naturalmente, nuove.
Qual è il periodo di un contratto di noleggio auto lungo termine?
Il periodo minimo di noleggio è di 24 mesi, mentre il massimo è di 74 mesi. La durata  più richiesta secondo le statistiche di settore sono le soluzioni a 36 mesi e a 48 mesi.
Anche le auto elettriche e ibride possono essere oggetto di questo servizio?
Certo! Il nostre cuore “green” batte forte più che mai, puoi vedere tutte le offerte dedicate a veicoli con motorizzazioni ibride o elettriche su SimionatoGreenRenT
Chi può guidare l’auto noleggiata oltre a me?
Possono guidare l’auto il cliente, i suoi familiari e chiunque autorizzato in forma scritta da chi ha firmato il contratto, è sufficiente che siano muniti di patente valida.
Con un’auto a Noleggio Lungo Termine posso recarmi all’estero?Sì, puoi recarti in tutti gli Stati che aderiscono alla convenzione presenti nella carta verde.
È possibile modificare la durata del contratto di noleggio?
Sì, tutti i contratti di NLT sono modificabili in base alle esigenze del cliente anche dopo la stipula.
Se in un sinistro sono dalla parte del torto avrò delle ripercussioni a livello assicurativo?
Nei servizi di ogni contratto NLT sono incluse, per legge, sia l’assicurazione RCA sia l’assicurazione Kasco. In caso di evento con torto pagherai al massimo fino alla quota della franchigia RCA e/o Kasco presente nel contratto di noleggio.
In fase di negoziazione puoi richiedere l’azzeramento delle franchigie RCA e Kasco pagando un canone di noleggio più alto. Inoltre nei contratti di noleggio non essendoci la classe di merito assicurativa non si hanno ripercussioni l’anno successivo.
Si possono noleggiare soltanto autovetture oppure anche furgoni?
Anche i furgoni fino ai 35qt. possono usufruire di questo nuovo servizio, puoi vedere le nostre proposte cliccando su VeicoliCommercialiTradizionali  o per i più green Veicoli commercialiElettrici.
Posso sottoscrivere un contratto di soccorso stradale con ACI sulla mia auto noleggiata?
In tutti i contratti NLT è già incluso il servizio di soccorso stradale sia su territorio nazionale che su territorio estero.
Per mggiori info Contattaci scrivendo a info@simionatorent.it

Postato il 04 marzo

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi